Reti Aziendali

Una rete di telecomunicazioni digitali consente a computer, server o router di condividere risorse. Due dispositivi si definiscono “in rete” quando sono in grado di scambiare informazioni tramite  un supporto fisico, come ad esempio un cavo di rete, o wireless, il wi-fi.

Come si crea una rete

Progettando, configurando e installando componenti fisici, come il cablaggio di cavi nei vari ambienti, posizionando e configurando i vari apparati. Le soluzioni di networking momentanee spesso sembrarano efficaci nel breve periodo, ma rischiano di complicare l’infrastruttura quando si risolvono in aggiunte per “tamponare” una problematica.

Di quali apparati ho bisogno?

Ci pensiamo noi a consigliarti  gli apparati giusti a fronte delle esigenze del tuo ufficio. Dimensioniamo il tutto in modo da avere prestazioni eccellenti senza sprecare il tuo denaro.

Meglio wi-fi o il cavo?

è sempre consigliabile privilegiare la connessione cablata e lasciare il Wi-Fi per i dispositivi mobili e per le postazioni che non sono raggiunte dal cavo.

Stampante di Rete

Una stampante Multifunzione può essere una risorsa spettacolare. Grazie alla rete del tuo ufficio tutte le funzioni della stampante sono condivise fra tutte le postazioni.

Una stampante multifunzione è in grado di digitalizzare i file cartacei, creare immagini elettroniche di documenti e condividerli tramite mail o nella rete locale.

Con le stampanti multifunzione il processo lavorativo si snellisce a vantaggio di una maggiore efficienza per il team di lavoro.

 È possibile creare profili personali con le preferenze di ognuno, come la risoluzione di stampa o l’indirizzo della cartella di archiviazione sul cloud e aggiungere le funzioni sullo schermo touch