Sicurezza Informatica

SICUREZZA SEMPLICE DA ATTIVARE PER TUTTA L’AZIENDA

prevenire = tranquillità

In cosa consiste

La Cybersecurity consiste nel difendere computer, server, dispositivi mobili, sistemi elettronici, reti e dati dagli attacchi dannosi. È anche conosciuta come sicurezza informatica o sicurezza delle informazioni elettroniche.

Sicurezza di rete

consiste nella difesa delle reti informatiche dalle azioni di malintenzionati, che si tratti di attacchi mirati o di malware opportunistico.

Sicurezza della applicazioni

proteggere software e dispositivi da eventuali minacce. Un’applicazione compromessa può consentire l’accesso ai dati che dovrebbe proteggere. 

Sicurezza delle informazioni

ha lo scopo di proteggere l’integrità e la privacy dei dati, sia quelle in archivio che quelle temporanee.

un buon antivirus

Come puoi proteggerti?

La protezione dell’utente finale, o endpoint security, è un aspetto cruciale della Cybersecurity.  Sono spesso le persone a caricare accidentalmente malware o altri tipi di minacce nei propri computer. La scelta di un Antivirus adatto è solo l’inizio.

Consigli

  • Utilizza software antivirus
  • Aggiorna i software e il sistema operativo
  • Utilizza password complesse
  • Non fare clic sui link contenuti nei messaggi di sconosciuti

Latest News

PROTEZIONE DA RANSOMWARE

Anche se un dipendente ha cliccato un link dannoso e il ransomware tenta di crittografare i file di lavoro, viene automaticamente creata una copia di backup dei file non crittografati per consentirvi di ripristinarli.

BLOCCA LE FRODI E LE TRUFFE ONLINE

Livelli aggiuntivi di sicurezza aiutano a impedire di subire frodi durante le transazioni online disposte per conto dell’azienda. Verifica che il sito web sia sicuro e lecito prima di aprirlo